IRIDOLOGIA

 

I nostri occhi possiedono caratteristiche uniche, proprio come ogni quadro porta i tratti distintivi del pittore che lo ha creato. Non esistono due occhi uguali al mondo.

L’iridologia è una disciplina che si basa sull'osservazione e l'interpretazione delle forme e dei colori presenti nell'iride, ovvero la parte colorata dell'occhio. Attraverso l'utilizzo di uno strumento specifico chiamato iridoscopio, l’iridologo esamina l'iride e ne rileva le segnature, ossia i segni che possono fornire informazioni preziose sullo stato di salute dell'individuo.

L'iridologia si basa su una mappa iridea che associa specifiche aree dell'iride a diverse parti del corpo.

 

In questo modo, si possono individuare correlazioni tra i segni presenti sull'iride e gli organi o i sistemi corporei. Inoltre, l’iride è vista come uno specchio dello stato emotivo e può rivelare tensioni o blocchi energetici.

Anche il più piccolo dettaglio diventa una fonte di informazioni utili per comprendere meglio la persona nel suo insieme.

 

L’iridologia permette, ad esempio, di individuare le aree di minor resistenza del corpo, ossia quelle più sensibili e delicate, che potrebbero necessitare di una maggiore attenzione e cura.

                                                            

Questa pratica offre la possibilità di analizzare alcuni aspetti della nostra costituzione fisica e di elaborare strategie personalizzate per migliorare il nostro benessere.

L’iridologia non è una tecnica diagnostica nel senso medico del termine; piuttosto, si tratta di un metodo di valutazione naturopatica.